Trattamento Cotto

L'ecologica si occupa di trattamenti di cotto. Sa proteggere i pavimenti di cotto, pulirli, recuperarli, mantenerli belli come il primo giorno. L'azienda ha sempre la risposta pronta, con una gamma completa di prodotti professionali per i trattamenti del cotto.

Il Cotto è un materiale naturale con qualità maggiore. La sua porosità fa si che abbia bisogno di essere mantenuto con prodotti adeguati che ne assicurano l' idrorepellenza e l' oleorepellenza.
Il cotto e le terrecotte sono materiali ceramici derivanti dalla cottura di impasti realizzati con argilla naturale ed altre sostanze che ne migliorano le proprietà tecniche. Sono materiali diffusi da millenni, con spiccate diversificazioni regionali in termini di caratteristiche estetiche e funzionali. Nell'edilizia questi materiali sono utilizzati: come strutture per murature e soffitti (mattoni e tavelle) come rivestimento sia a pavimento che a parete (piastrelle) come elementi decorativi (fregi, cornici, portali, etc.) A differenza di altri materiali ceramici, il cotto è da considerare un materiale semifinito, che necessita di trattamenti che ne esaltano l'estetica e ne facilitano la conservazione e la manutenzione.


Grazie alle sue antichissime origini, il cotto è un materiale sempre attuale e sempre di moda, tanto più nelle versioni che maggiormente fanno salvi i suoi valori tradizionali. Un vecchio pavimento in cotto recuperato da antiche strutture edili, o la sua variante moderna di ''cotto fatto a mano'' o con peculiari caratteristiche regionali, rappresentano oggi il più alto grado di raffinatezza, giustamente tenuta nel massimo conto anche dagli architetti più innovativi. Questo cotto, delicato e molto assorbente, necessita di una consapevole professionalità dei trattamenti di protezione, di finitura e di conservazione, che traggono origine dalla secolare tradizione artigiana italiana.

Impresa di pulizia - Pulizie Civili Ambientali - Trattamento Cotto - Trattamento Pietre Naturali
Restauro Opere Monumentali - Amministrazione Condomini - Manutenzione Immobili
Manutenzione aree verdi - Pulizie Uffici - Trattamento Pavimenti
Sito realizzato da Ingalisi Sebastiano - www.ingalisi.it - www.seopag.com