Trattamento Marmo

Il tempo non segna solo gli uomini, riesce anche ad appannare la bellezza secolare di monumenti che attraversano le generazioni, testimoniando, con la loro solenne presenza, grandezze miserie consegnate alla storia.

E' facile per chi da anni esercita la professione di levigatore e lucidatore di pavimenti lapidei scuotere la testa all'apparire di nuove imprese concorrenti, nate a volte apparentemente dal nulla. Bisogna, infatti, fare molta attenzione, in quanto il mercato sta cambiando con grande rapidità.

Per marmo intendiamo una roccia cristallina di natura calcarea costituita prevalentemente da minerali di durezza Mohs da 3 a 4.

Le operazioni di finitura si differenziano a seconda che il marmo sia grezzo o semplicemente abbia perso brillantezza o subito danni nel corso degli anni. Queste operazioni si seguono con Macchine levigatrici composte da un motore, due ruote posteriori, un piatto porta abrasivi (è consigliabile una velocità del piatto di circa 400/420 m/min), un serbatoio per l'acqua, una maniglia, che permette le manovre.




Nella categoria Pulizia e trattamento marmo e nella categoria Cristallizzazione marmi e pietre L'ecologica mette a disposizione tutti i prodotti che servono per il ripristino di pavimenti in marmo, dai dischi abrasivi ai prodotti specifici per la levigatura del marmo.
L'esperienza pluriennale nel trattamento superfici si nota immediatamente nell'assortimento completo e nei prodotti esclusivamente di altissima qualità.
L'assistenza tecnica sa consigliarvi in ogni situazione e per ogni esigenza del trattamento marmo o della cristallizzazione.

Impresa di pulizia - Pulizie Civili Ambientali - Trattamento Cotto - Trattamento Pietre Naturali
Restauro Opere Monumentali - Amministrazione Condomini - Manutenzione Immobili
Manutenzione aree verdi - Pulizie Uffici - Trattamento Pavimenti
Sito realizzato da Ingalisi Sebastiano - www.ingalisi.it - www.seopag.com