Trattamento Pietre Naturali

La pietra naturale è un materiale ricco ed antico, molto valorizzato nel tempo. Esso è un materiale resistente all'usura di media ed elevata porosità. Recuperiamo vecchie pietre portandole alla loro bellezza naturale.
Nell'edilizia moderna, alcuni materiali di importazione, sono di elevata porosità. Noi proteggiamo il materiale in profondità da eventuali macchie di natura oleosa o macchie da invecchiamento del materiale. Possibilità di eseguire pietre ad effetto bagnato, totalizzato o naturali.

Questi materiali sono detti anche materiali di cava, per rimarcare la loro origine naturale. Dopo la loro estrazione vengono sottoposti a lavorazioni che non modificano la loro natura, cioè:

Taglio e sagomatura (in piastrelle, lastre, cornici, elementi architettonici);

Levigatura e lucidatura (alla produzione o in opera, meccanica o chimica);

Trattamenti meccanici e/o chimici (es. bocciardatura, fiammatura, anticazione, burattatura).




Per pietre calcaree non levigate e molto porose, può essere utilizzato un velo di sapone neutro per rendere la superficie più luminosa. E' estremamente importante che il sapone sia usato nelle giuste proporzioni con l'acqua ( 30 cm3 o 1 manciata per 10 litri di acqua), perchè i residui possono causare macchie irregolari sulla superficie ed è questo il motivo per cui non va mai usato su superfici levigate o su pietre naturali che non siano molto compatte.

In caso di necessità alcuni tipi di macchie possono essere rimosse con prodotti speciali non a base di anticalcare, essendo il calcio il principale componente di queste pietre naturali.

Impresa di pulizia - Pulizie Civili Ambientali - Trattamento Cotto - Trattamento Pietre Naturali
Restauro Opere Monumentali - Amministrazione Condomini - Manutenzione Immobili
Manutenzione aree verdi - Pulizie Uffici - Trattamento Pavimenti
Sito realizzato da Ingalisi Sebastiano - www.ingalisi.it - www.seopag.com